Download di file P2P a massima velocità

10 aprile 2014
9 / 10

Blubster è un programma di scambio file peer-to-peer che implementa il proprio protocollo MP2P o protocollo Manolito, come lo chiama il suo sviluppatore, Pablo Soto. Si tratta di un modo alternativo e moderno per scambiare file che utilizza il protocollo UDP per realizzare i trasferimenti. In questo modo, è possibile mantenere l'anonimato e le connessioni raggiungono la massima velocità possibile.

Semplice e rapido per non complicarsi la vita

Questo programma non utilizza server centrali, ma crea una rete di interconnessioni tra i vari utenti connessi, dai quali sceglieremo la musica che ci interessa scaricare. È specializzato nei file audio ma ci permetterà di scaricare qualsiasi file. Blubster si presenta con una semplice interfaccia che include le opzioni tipiche dei P2P, come la possibilità di realizzare ricerche per nome del file, la pausa e la ripresa dei download, anche da più utenti, e via dicendo. Ci mostra inoltre una valutazione dei file ed informazioni importantissime sul bitrate o la frequenza dei brani. Altre opzioni incluse sono la possibilità di chattare, anche tramite voce, creare playlist o masterizzare CD audio.

Blubster è più rapido del protocollo Torrent.

Caratteristiche

  • Download di file peer to peer mediante protocollo MP2P.
  • Maggiore velocità di trasferimento.
  • Utenti anonimi.
  • Rete decentralizzata basta sulle connessioni tra utenti.
  • Interfaccia semplice che include funzioni di ricerca, pausa, riavvio dei download, eliminazione dei trasferimenti...
  • Informazioni per conoscere la qualità e caratteristiche del file.
  • Player integrato per il file multimediali.

Con Blubster potrai contare su un programma di download di canzoni, video e altro in modo più rapido rispetto alla maggior parte dei servizi P2P e con un gran numero di file disponibili. Non a caso oltre 20 milioni di utenti lo hanno già scaricato: non restare fuori dalla rete di Blubster.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche